Enduro: sella chianzutan - casera presaldon
Quasi arrivati a Sella Chianzutan troverete sulla destra un sentiero non asfaltato, seguendo le indicazioni potrete arrivare fino a Casera Presaldon.
E' possibile proseguire sempre in moto fino alla cava del marmo rosso seguendo le indicazioni che sono poste sul sentiero.
Chiaicis - assais
Sentiero di pochi km ma molto pericoloso e stretto, quindi da non sottovalutare altrimenti si rischia una brutta caduta in verticale.
Dalla frazione di Chiaicis si prosegue lungi la strada che porta a Sella Chianzutan, subito dopo aver attraversato il ponte (punto di partenza della Verzegnis - Sella Chianzutan) si svolta a destra per prendere un sentiero tra gli alberi che vi condurrà fino alla piccola frazione di Assais.
Arrivati sulla strada proseguire verso sinistra per ritrovarsi sulla statale principale.
maceit
Arrivati alla frazione di Chiaulis si prosegue seguendo le indicazioni per Villa di Verzegnis fino ad arrivare a una piazzetta posta sulla destra.
Da lì imboccare la salita che percorsa fino in cima vi porterà fino a località Maceit dove è presente una vecchia pista, o comunque troverete alcuni sentieri boschivi dove si può tranquillamente divertirsi con la moto da enduro.